Pubblicato il bando “Forever Young” 2023/2024, progetto residenziale per compagnie teatrali under 35, quinta edizione. Iscrizioni entro il 29 gennaio.
Giunge alla quinta edizione “Forever Young”, progetto biennale di residenza artistica e per il progetto vincitore di accompagnamento produttivo, riservato alle giovani compagnie teatrali italiane, ideato e promosso da La Corte Ospitale di Rubiera, realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Ministero della Cultura.
Dopo l’ultima edizione vinta dallo spettacolo Personne, chroniques d’une jeunesse, di Ugo Fiore e Livia Rossi, con Forever Young 2024 La Corte Ospitale continua ad offrire alle giovani compagnie italiane un tempo dedicato allo studio, alla ricerca e alla creazione, un’opportunità di crescita attraverso il confronto con il palcoscenico e con le dinamiche dell’allestimento teatrale e con uno sguardo aperto all’Europa.
Saranno selezionati cinque progetti produttivi di Compagnie teatrali professioniste italiane under 35, ai quali sarà offerto: un periodo di residenza artistica presso gli spazi della Corte Ospitale, che potrà variare da un minimo di 15 a un massimo di 20 giornate, azioni di tutoring e un premio di produzione per il progetto risultato vincitore. Il vincitore sarà inoltre ospite della programmazione di Hystrio Festival 2025.
Le info, il bando e il modulo per candidarsi sono disponibili sul sito www.corteospitale.org
Iscrizioni entro il 29 gennaio 2024
INFORMAZIONI:
La Corte Ospitale
Via Fontana 2, 42048 Rubiera (RE)
Tel. 0522 621133
manuela.secondo@corteospitale.org
www.corteospitale.org