ARRETRATO NEL QUALE HA COLLABORATO Elena Basteri

Hystrio n.12019 cover (ill. di Paolo Beghini)

Numero 1 di gennaio-marzo 2019

Vetrina Coriolanus, regia di Robert Lepage (foto: David Hou). La Tempesta, Premio Europa per il Teatro 2018 (foto: Vera Martynov). Andrey Moguchy: se il teatro non ti piace, cambialo | pag. 2 A San Pietroburgo, nelle giornate del Premio Europa per il Teatro, incontriamo il regista russo, sperimentatore sfrenato al tempo della glasnost’, capitano oggi …

Numero 1 di gennaio-marzo 2019 Leggi tutto »

Numero 2 di aprile-giugno 2014

Vetrina Teatro Valle Occupato nemo propheta in patria | pag. 3 di Roberto Rizzente La Fondazione Teatro Valle Occupato non sarà riconosciuta, è questa la posizione del Prefetto di Roma. Eppure, il Teatro conquista all’estero il Premio Ecf. L’idiosincrasia delle istituzioni è un vizio tutto italiano che nasconde una visione retriva del diritto, come ci …

Numero 2 di aprile-giugno 2014 Leggi tutto »

Numero 1 di gennaio-marzo 2014

Vetrina Parola poetica e parola quotidiana l’identità equivalente di Daria Deflorian | pag. 2 di Paolo Ruffini Da Pasolini a Tahar Ben Jelloun e da Ingeborg Bachmann a Lucia Calamaro e alla fortunata collaborazione con Antonio Tagliarini, l’attrice trentina ha costruito intorno alla parola la qualità della propria presenza scenica in una costante ricerca della …

Numero 1 di gennaio-marzo 2014 Leggi tutto »

Numero 1 di gennaio-marzo 2013

Vetrina Ripartire dal postdrammatico: storia e futuro del teatro | pag. 2 a cura di Gerardo Guccini Al principio del 2012, a Ravenna, si è tenuto un incontro pubblico con Hans-Thies Lehmann, massimo teorico del postdrammatico, Marco Martinelli e Gerardo Guccini, di cui qui proponiamo una sintesi. Secondo lo studioso tedesco, il superamento del dramma, …

Numero 1 di gennaio-marzo 2013 Leggi tutto »

Numero 1 di gennaio-marzo 2012

Vetrina Barba, esperienza e testimonianza, un sapere incarnato da tenere vivo | pag. 2 di Claudia Brunetto Il fondatore e leader dell’Odin Teatret fa un bilancio e traccia le prospettive di una compagnia che sta per compiere mezzo secolo. Cardini del suo teatro le relazioni tra persone, il “baratto”interculturale e il valore della memoria. I …

Numero 1 di gennaio-marzo 2012 Leggi tutto »

Scroll to Top