ARRETRATO NEL QUALE HA COLLABORATO Franco Perrelli
Numero 4 di ottobre-dicembre 2018
Numero 1 di gennaio-marzo 2016
Numero 2 di aprile-giugno 2012
Vetrina Gianrico Tedeschi: il mio teatro di guerra | pag. 2 di Roberto Canziani Ha debuttato nel 1947 al Piccolo Teatro e nello stesso teatro è stato incoronato da un Premio Ubu nel 2011. Attore fra i prediletti da Visconti, Strehler e Patroni Griffi, ha cominciato a recitare nei campi di prigionia tedeschi durante la …
Numero 1 di gennaio-marzo 2009
Vetrina Fokin, “miracolo” a Pietroburgo | pag. 2 di Fausto Malcovati Un teatro glorioso in caduta libera, un direttore coraggioso, una sindachessa determinata e un regista anticonformista: sono i protagonisti della rinascita dell’Alexandrinskij di Pietroburgo. Il regista è Valery Fokin, alfiere di un “nuovo accademismo” capace di rispettare i classici, lasciando però spazio alla fantasia …
Numero 1 di gennaio-marzo 2007
Vetrina Il festival di Charleville-Mézières L’invasione delle marionette | pag. 2 di Remo Melloni Nella piccola cittadina del nord della Francia per dieci giorni si ritrovano tutte compagnie di teatro d’animazione del mondo occupando non solo i teatri ma ogni altro spazio possibile: strade, piazze, cortili, palestre e anche case private Puppet Festival di Gorizia …
Numero 2 di aprile-giugno 2006
riVetrina intervista a César Brie L’impegno per la bellezza | pag. 2 di Fernando Merchiori Torna in Italia fino a maggio con due nuovi spettacoli il Teatro de Los Andes diretto da César Brie – Il regista argentino racconta il senso politico del suo lavoro, le trasformazioni che sta vivendo la Bolivia dopo la vittoria …
Numero 2 di aprile-giugno 1995
Editoriale Per un nuovo Cartel | pag. 3 di Hystrio La società teatrale Viaggio nel teatro di Prosa delle Regioni/1 Voglia di teatro in Emilia ma governo indifferente | pag. 4 di Giacomo Martini La Regione emiliano-romagnola è al terzo posto per crescita delle rappresentazioni dopo il Lazio e la Lombardia ma i finanziamenti pubblici …