ARRETRATO NEL QUALE HA COLLABORATO Marco Baliani
Vetrina Aprire o non aprire? Il dilemma dei teatri nell'autunno dello scontento | pag. 2 Penalizzati dalle nuove normative anti-Covid, i teatri italiani sono costretti a fare i salti mortali per garantire le stagioni. Con effetti destabilizzanti sull’ecosistema nazionale e la tenuta dei cartelloni, ma anche possibili aperture in termini di solidarietà, creatività e digitalizzazione. …
Numero 2 di aprile-giugno 2020
Editoriale A che punto è la notte | pag. 2 di Claudia Cannella con Ilaria Angelone, Valeria Brizzi, Arianna Lomolino e Alessia Stefanini Premio Hystrio Arrivederci al 2021 | pag. 3 Vetrina "La classe. Uno di noi", Factory del Teatro Bellini di Napoli (foto: Guglielmo Verrienti) La compagnia degli uomini, di Edwadr Bond (foto …
Numero 2 di aprile-giugno 2003
La questione teatrale Camus ragioni di un ritorno | pag. 2 di Ugo Ronfani Sui palcoscenici italiani si rappresentano Caligola e allestimenti teatrali da Lo Straniero e La peste; i giovani scoprono i suoi romanzi e i suoi saggi, la Francia si appassiona ai suoi scritti “di battaglia” pubblicati sui giornali in cui il pensiero …
Numero 1 di gennaio-marzo 1993
Editoriale Lettera al ministro dello spettacolo | pag. 5 di Hystrio La società teatrale Lo Stabile più importante d’Italia nella tempesta Piccolo Story | pag. 7 di Claudia Cannella Lo scandalo edilizio della nuova sede e l’inchiesta sull’uso dei fondi della Cee hanno gettato il teatro di via Rovello in una crisi che ha anche …