ARRETRATO NEL QUALE HA COLLABORATO Maurizio Porro
Numero 2 di aprile-giugno 2013
Vetrina Il teatro “colloquiale” di Oriza Hirata tra androidi-attori e parole-farfalla | pag. 2 di Cristina Ventrucci Arrivato da pochi anni in Europa, il regista giapponese ha recentemente presentato a Parigi la sua versione del cechoviano Tre sorelle. Un teatro testuale, dove storie e sentimenti sono evocati e mai raccontati e dove allo spettatore è …
Numero 2 di aprile-giugno 2012
Vetrina Gianrico Tedeschi: il mio teatro di guerra | pag. 2 di Roberto Canziani Ha debuttato nel 1947 al Piccolo Teatro e nello stesso teatro è stato incoronato da un Premio Ubu nel 2011. Attore fra i prediletti da Visconti, Strehler e Patroni Griffi, ha cominciato a recitare nei campi di prigionia tedeschi durante la …
Numero 4 di ottobre-dicembre 2011
Vetrina Bartabas, il centauro che scoprì la danza butoh | pag. 2 di Domenico Rigotti Pioniere selvaggio di un teatro di cui è protagonista con i suoi magici cavalli, l’artista francese racconta il suo nuovo spettacolo, nato dall’incontro con il danzatore Morobushi e con I Canti di Maldoror di Lautréamont. Isabella Ragonese: televisione ti amo, …
Numero 2 di aprile-giugno 2010
Vetrina Buon compleanno, Anton Pavlovic’. Cechov, il suo teatro e il nostro teatro | pag. 2 di Fausto Malcovati A centocinquant’anni dalla nascita, Mosca lo ha celebrato con un mese di spettacoli. Ma la sua opera oggi ancora ci riguarda? Più che mai, sostiene Anatolij Smeljanskij, direttore del Teatro d’Arte (Mxat), che ne ripercorre la …
Numero 3 di luglio-settembre 2009
Premio Hystrio Premio Hystrio alla Vocazione 2009 | pag. 2 di Fabrizio Caleffi La cronaca, i premiati, il concorso Hystrio-Occhi di Scena leggi l’articolo › Premio Hystrio Premio Hystrio 2009: una vocazione tinta di rosa | pag. 4 di Fabrizio Sebastian Caleffi leggi l’articolo › I vincitori del Premio Hystrio alla vocazione | pag. 7 …