ARRETRATO NEL QUALE HA COLLABORATO Nicola Viesti

Numero 2 di aprile-giugno 2023

Vetrina Viaggio nellʼItalia del teatro partecipato, dove le comunità ritrovano se stesse | pag. 2 Sono sempre di più i progetti attivati in Italia in cui a lavorare insieme sono artisti professionisti e gruppi di cittadini, che fanno del teatro uno strumento, un luogo d’incontro e confronto. Un’indagine sui principali esempi e sulle ragioni del successo …

Numero 2 di aprile-giugno 2023 Leggi tutto »

Cover Hystrio n. 1.2022

Numero 1 di gennaio-marzo 2022

VETRINA Verde, bianca e gialla, lʼItalia ai tempi del Green Pass | pag. 2 Scintille di fiducia a cui seguono rallentamenti, frenate, cambi di direzione. In questa nuova stagione teatrale all’insegna della pandemia continuano a convivere normalità ed emergenza. E intanto parte il nuovo triennio ministeriale. di Ilaria Angelone, Valeria Brizzi e Arianna Lomolino   …

Numero 1 di gennaio-marzo 2022 Leggi tutto »

Copertina Hystrio n. 2.2019 (ill. Massimo Dezzani)

Numero 2 di aprile-giugno 2019

Vetrina Sandro Lombardi e M. Verdastro in L'apparenza inganna, di T. Bernhard. C(h)oeurs, di Alain Platel. L'eredità di Thomas Bernhard, un "grande combustibile" per attore | pag. 2 A trent’anni dalla scomparsa dello scrittore austriaco, Sandro Lombardi parla dei suoi seguaci. Fra drammaturghi contemporanei e grandi interpreti che si sono nutriti e ancora si nutrono …

Numero 2 di aprile-giugno 2019 Leggi tutto »

Hystrio n.12019 cover (ill. di Paolo Beghini)

Numero 1 di gennaio-marzo 2019

Vetrina Coriolanus, regia di Robert Lepage (foto: David Hou). La Tempesta, Premio Europa per il Teatro 2018 (foto: Vera Martynov). Andrey Moguchy: se il teatro non ti piace, cambialo | pag. 2 A San Pietroburgo, nelle giornate del Premio Europa per il Teatro, incontriamo il regista russo, sperimentatore sfrenato al tempo della glasnost’, capitano oggi …

Numero 1 di gennaio-marzo 2019 Leggi tutto »

Scroll to Top