ARRETRATO NEL QUALE HA COLLABORATO Pierfrancesco Giannangeli

Numero 2 di aprile-giugno 2013

Vetrina Il teatro “colloquiale” di Oriza Hirata tra androidi-attori e parole-farfalla | pag. 2 di Cristina Ventrucci Arrivato da pochi anni in Europa, il regista giapponese ha recentemente presentato a Parigi la sua versione del cechoviano Tre sorelle. Un teatro testuale, dove storie e sentimenti sono evocati e mai raccontati e dove allo spettatore è …

Numero 2 di aprile-giugno 2013 Leggi tutto »

Numero 1 di gennaio-marzo 2009

Vetrina Fokin, “miracolo” a Pietroburgo | pag. 2 di Fausto Malcovati Un teatro glorioso in caduta libera, un direttore coraggioso, una sindachessa determinata e un regista anticonformista: sono i protagonisti della rinascita dell’Alexandrinskij di Pietroburgo. Il regista è Valery Fokin, alfiere di un “nuovo accademismo” capace di rispettare i classici, lasciando però spazio alla fantasia …

Numero 1 di gennaio-marzo 2009 Leggi tutto »

Numero 4 di ottobre-dicembre 2007

Vetrina Teheran Libertà d’attore e convenzione islamica | pag. 2 di Roberto Canziani Censura e autocensura dietro l’incontro di culture e comportamenti diversi – L’attrice Rita Maffei parla dell’allestimento di Cecità di Saramago al Festival Internazionale di Teheran Greenaway: il teatro? È in forma smagliante | pag. 5 di Margherita Laera Cineasta visionario e artista …

Numero 4 di ottobre-dicembre 2007 Leggi tutto »

Numero 4 di ottobre-dicembre 2005

Vetrina identità mutanti Transgender di Puglia | pag. 2 di Nicola Viesti I giovani artisti più interessanti della scena pugliese hanno scelto di cimentarsi in ruoli femminili, ma senza concessioni al travestitismo, in spettacoli scritti, diretti e interpretati da loro stessi – Le esperienze di Mariano Dammacco, Roberto Corradino e Damiano Nirchio. cinquant’anni Stabile di …

Numero 4 di ottobre-dicembre 2005 Leggi tutto »

Scroll to Top